domenica 4 dicembre 2011

Gel all'Hennè de L'Erbolario

Oggi ho rifatto il Gel all'Hennè de L'Erbolario dopo 3 mesi,a settembre avevo provato quello all'hennè e camomilla,questo qui è un pò più caldo come colore rispetto all'altro ma sono entrambi molto leggeri come effetto,è anche vero che a settembre avevo un pò i capelli scambiati dal sole e dal mare quindi la base era un pò diversa,comunque lasciano i capelli belli lucidi e con un profumo incredibile(grazie anche alla maschera presente all'interno (Maschera capillare volumizzante all'olio di Macassar,che ho comprato anche in versione full size perchè mi piace molto il volume che dona ai capelli e il profumo speziato! *.*).Visto che è così delicato come colore e naturale poichè non contiene ammoniaca  lo uso giusto per ravvivare un pò i riflessi e poi copre quei due o tre capelli bianchi che,per ora,ho! Scarica man mano con gli shampo infatti non ci si deve preoccupare se negli shampo successivi si perder un pò di colore sull'asciugamano!



All'interno della confezione troviamo i guanti per utilizzarlo senza sporcarci,le istruzioni,un campioncino di maschera e la bottiglia con il prodotto vero e proprio,che,a mio avviso,è molto comoda da utilizzare! ^.^
Vi lascio un pò di foto dei miei capelli dopo l'utilizzo.


Ovviamente il colore è un pò sparaflashato dalla macchina fotografica,magari appena possibile ,metto quelle alla luce del sole,quello che feci a settembre alla luce naturale dava dei riflessi sorprendenti!

Modo d'uso:
1- Applicate la quantità necessaria di prodotto con i guanti su capelli asciutti, prima del lavaggio, distribuendola uniformemente.
2- Lasciate agire il prodotto per 30-40 minuti. .
3- Terminato il tempo di posa, lavate i capelli con uno shampoo ricco e delicato. Risciacquate abbondantemente finché l'acqua non risulti pulita (eventuali tracce di prodotto sulla pelle possono essere semplicemente rimosse con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e shampoo).
4- Procedete, come da istruzioni, all'impacco con la Maschera Capillare all'Olio di Macassar e sciacquate di nuovo accuratamente.
5- Asciugate i capelli come d'abitudine.


Questo è l'INCI:

 Aqua
propylene glycol umettante / solvente
butoxyethanol
hydroxyethyl cellulose legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
peg-15 cocopolyamine emulsionante
ethoxydiglycol solvente
rosmarinus officinalis leaf water
lawsonia inermis extract
ethanolamine agente tampone
tetrasodium edta
hc red no.3 colorante
hc yellow no.4 colorante
hc yellow no.2 colorante
disperse black 9
colorante
limonene allergene del profumo
benzyl salicylate allergene del profumo


Sò che l'INCI non è un granchè ma ultimamente non ho molta voglia di fare l'hennè,ho poca pazienza,soprattutto in inverno non riesco a tenre le cose in testa o in faccia in posa per parecchie ore e poi vado sempre di corsa! :(Comunque di sicuro è più delicata delle tinte che si fanno nei saloni dei parrucchieri! ^.^

Costo :8,00 euro c.a.

1 commento:

  1. infatti è un buon prodotto-compromesso.
    lo usavo per mia mamma tra un hennè e l'altro.
    Ora lo voglio provare pure io magari quello con camomilla e hennè.

    RispondiElimina

Ora a voi la parola....